I 10 rischi sull'utilizzo degli oli essenziali

pubblicato il 15/12/2020
da Dana Goldoni

Vi abbiamo sempre parlato dei benefici degli oli essenziali e mai dei rischi ad essi connessi.


A dicembre DoTERRA vuole farci un super regalo: con qualsiasi ordine da 200 PV ci rende praticamente la metà di quanto abbiamo speso!! Come fa? Ci offre l’opportunità di assortire il nostro astuccio di oli con il migliore in assoluto: l’olio essenziale di Frankincense.

Non avete ancora alcun olio essenziale? Nessun problema!! Esiste un kit di iscrizione (Home Essentials Kit) studiato apposta per voi, composto da 10 oli, trai più amati ed utilizzabili per la maggior parte dei nostri “problemi quotidiani”, grazie al quale potrete ricevere in dono il Frankincense, sua Maestà Il Re degli Oli.

Ma prima di appassionarvi mi rendo conto che è indispensabile che io vi illustri i numerosi rischi in cui potrete incorrere utilizzando gli oli essenziali. 

1. Pronta ad acquistare una nuova borsa? 

Lo so che hai una borsa capiente, ma non so se è sufficientemente attrezzata. Io adoro questa, semplice, economica, adatta alle mie esigenze. Ma sei vuoi sbizzarirti qui trovi tutto quello che vuoi.

2. La tua famiglia sarà più sana. 

Questo è un rischio enorme: potrai avere a disposizione soluzioni naturali per la tua famiglia. Potrai prevenire l’insorgere dei malesseri oppure risolverli con dolcezza. Il tuo bimbo è raffreddato? Prima di addormentarlo, massaggia un po’ di olio di Lavanda e Origano, oppure On Guard sul petto o sulla schiena o sui piedini (dove più lo preferisce e mi raccomando ben diluiti). Si sveglia lamentando dolore all’orecchio? Massaggia Melaleuca dietro le orecchie e lungo la mascella. Tuo marito ha mangiato pesante all’ultima cena di lavoro? Massaggia ZenGest sullo stomaco oppure assumi una goccia in un bicchier d’acqua.

3. La tua casa avrà un odore migliore e l’aria sarà più pulita. 

Sostituisci gli oli essenziali scadenti con i migliori in commercio, quelli DoTERRA, Certificati Puri di Grado Testato. Sostituisci i brucia essenza e le candele con un diffusore ad ultrasuoni e le proprietà benefiche degli oli essenziali saranno sprigionate correttamente. Per purificare l’aria diffondi gli oli essenziali estratti dagli alberi, come Pino Nero, Abete Balsamico, Eucalipto; oppure quelli estratti dagli agrumi, come Limone e Lime, che grazie al contenuto di Limonene, hanno potenti proprietà pulenti; oppure le miscele Air e On Guard, studiate appositamente per queste esigenze.

4. Ti sentirai più energico. 

Molti oli essenziali hanno il potere di metterti di buon umore e di offrire all’organismo quella spinta energetica e motivazionale di cui abbiamo bisogno ogni giorno per continuare ad essere brillanti. Per darti energia, sostituisci l’assunzione di caffeina con quella di oli essenziali, mettendone una goccia in un bicchier d’acqua oppure in una capsula vegetale. Altrimenti prova queste azioni per un effetto immediato: metti qualche goccia di Menta Piperita tra le mani, strofina, poni le mani a coppa ed inala profondamente; ripetilo ogni volta che lo desideri e prova anche gli oli estratti dagli agrumi come Arancio Dolce, Mandarino Verde, Pompelmo, Pompelmo Bianco..

5. I tuoi figli desidereranno gli oli, più di te.

Cerchi l’olio di Lavanda perché hai urtato il ferro da stiro bollente e non lo trovi? Stai andando a fare la spesa e vuoi inondarti di On Guard? Ti è venuto un fastidio alla testa perché sei corsa fuori dal corriere senza giacca, ora che ci son 2 gradi fuori e cerchi Menta Piperita? Tranquilla! Saranno in camera dei tuoi figli e questo ti darà parecchio fastidio!!

6. Avrai bisogno di tutti gli oli. 

Già, li vorrai tutti!! Perché ognuno potrà offrirti qualcosa, oltre a soddisfare la tua irrefrenabile curiosità. Vorrai usarli ovunque e per qualsiasi cosa!! Vuoi sostituire il detergente per lavastoviglie con un prodotto naturale: aceto di mele e olio essenziale di Limone fanno per te. Vuoi profumare il tuo bucato in asciugatrice? Aggiungi a un drappo di cotone olio di Lavanda e inserisci insieme al bucato. Potrei scrivere un libro su tutte le applicazioni degli oli essenziali alla vita quotidiana…forse lo farò oppure lo farai tu!! Pronto ad assumerti il rischio?

7. Se sei un ragazzo, la tua sensibilità aumenterà. 

Stare in mezzo alle donne ti renderà anche simile a loro. E non preoccuparti se troverai toccante come DoTERRA agisce in termini di Etica e Approvvigionamento. Ognuno di noi si è commosso davanti a questo video

8. Le persone vorranno davvero stare con te. 

Di certo avrai un profumo incredibile (specialmente se indossi Whisper o Beautiful o One); in più gli oli essenziali hanno un effetto positivo sul tuo umore e tu sarai più affabile e gentile.

9. Tutti ti chiameranno per essere aiutati. 

Diventerai la Signora degli oli!! Accettalo fin d’ora. Quando condividerai il potere degli oli e le tue esperienze positive, i tuoi amici ti chiameranno per avere il tuo supporto. Preparati a dispensare ai tuoi cari magici roll-on con le miscele per la salute.

10. Mi dirai che non ti interessa vendere, ma quando tutti i tuoi amici vorranno comprare gli oli non avrai altra scelta.

La cosa grandiosa di DoTERRA è che non hai l’obbligo di acquistare ogni mese; puoi ordinare gli oli che vuoi quando vuoi e non è necessario vendere nulla. Ma la necessità umana di condividere le cose belle, di relazionarsi, di confrontarsi, di stare insieme, di partecipare alle stesse esperienze ti porterà a chiamarmi e a chiedermi come doventare Consulente del Benessere.

Ecco, vi ho avvisato: gli oli essenziali portano con sè rischi enormi.

 







Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Scarica l'eBook

Compila i campi per ricevere gratis l'eBook
Benefici emozionali dell'aromaterapia.


Privacy Policy      Cookie Policy