Annamaria Ghidetti

Forlì (FC)

Psicologa psicodiagnosta.Mi sono specializzata nell'Arte e nell'Aroma Terapia legati al benessere personale fisico ed emozionale, alla comunicazione e alla ricerca dei talenti.Operatore certificato di Aromatouch Tecnique®.


3471735331
annamaria.ghidetti@live.it


Biografia


Buongiorno a tutti, eccomi qua, chi sono io?

Mi chiamo Annamaria e fin qui è chiaro.
Sin da piccola sono sempre stata attorniata da filosofie orientali quali lo yoga, la meditazione, l'ayurveda e le diverse filosofie alimentari, grazie ai miei fratelli già universitari. Ho così cominciato, sin da adolescente, a imparare a conoscermi, facendo il mio primo corso di reiki; il secondo livello è arrivato solo 10 anni dopo, quando la conoscenza di me aveva già fatto un balzo importante.

Psicologa, laureata dal 2001, ho scelto di proseguire i miei studi nel campo della criminologia a Modena presso l’università di medicina legale, dove ho conseguito una specializzazione nel 2004 per poter essere psicodiagnosta, perito penale e consulente civile presso il tribunale di Forlí dal 2005.
Grazie alle esperienze in carcere e in ospedali psichiatrici ho imparato che la consapevolezza del sé è importantissima per non lasciarsi influenzare da un mondo esterno che a volte può essere deleterio.

La vera spinta per prendermi davvero cura di me stessa e degli altri è arrivata però nel 2009 con un aneurisma cerebrale che mi ha portato a 15 giorni di coma e a un risveglio non solo fisico, ma anche spirituale, in seguito al quale ho intrapreso un percorso che unisce i miei studi scientifici con la meditazione, il pranayama e l’arte terapia che mi hanno portato a fare il corso sulla ricerca dei talenti di Baba Bedi e infine, da quattro anni, l'aromaterapia.

Dopo averne conseguito la specializzazione, mi è stata data la possibilità dicondividere queste nozioni “essenziali” attraverso un’accademia certificata.
Dopo essere diventata operatore certificato di Aromatouch, una tecnica che associa il potere terapeutico degli oli essenziali con movimenti lenti e mirati al benessere e al riequilibrio del sistema nervoso e del sistema immunitario attraverso punti di riflessologia e meridiani, ho approfondito maggiormente con la conoscenza e la pratica della Tecnica Simphony of the Cells.

Lavoro principalmente seguendo il motto “mens sana in corpore sano” per il quale, secondo i principi delle 5 leggi biologiche della metamedicina del dr. Hammer, “ogni sintomo è un messaggio” che la mente ci invia per farci capire il proprio disagio.
Per questo credo moltissimo: nell’insegnamento della prevenzione al naturale attraverso sia l’aromaterapia, sia un lavoro di equipe che coinvolga più professionisti in collaborazione, poiché credo che nessuno possa arrivare ovunque.

È cosí che ho cominciato a fare corsi più o meno gratuiti: Per poter diffondere questo messaggio e far sí che ognuno sia libero di scegliere con CONSAPEVOLEZZA ciò che ritiene più opportuno per la propria salute e quella dei propri cari.

Offro inoltre la possibilità di consulti personalizzati grazie alla mia esperienza e a un bioscanner a impedenza che rileva (attraverso algoritmi studiati tra frequenza, calore, resistenza del corpo...) gli oli essenziali maggiormente utili nei vari periodi di vita.

Ovviamente a questo unisco consulti psicologici aggiuntivi poiché, come scrivevo all’inizio, ritengo che se il corpo parla è perché c'è un disagio profondo da risolvere.

Per quanto riguarda l’aromaterapia ho scelto Do Terra, poiché, dopo svariate ricerche, l’ho ritenuta la più valida sia a livello di serietà nel proporre prodotti davvero puliti ed efficaci, sia a livello etico per l'ambiente e il lavoratore, sia a livello umano con iniziative benefiche, a mio parere, meravigliose.
Inoltre è l'unica azienda al mondo che certifica LOTTO PER LOTTO (con la possibilità di poter controllare queste analisi di certificazione) tutti gli oli essenziali che produce e direi che non è poco!!

Seguitemi su Facebook o contattatemi su Whatsapp per scoprire gli svariati corsi che tengo in tutt'Italia o, eventualmente, per collaborare!!

Per conoscenza ecco i corsi che solitamente porto dove mi chiedono:

Elementi ed emozioni
Per entrare in contatto con i 4 elementi e le emozioni ad essi collegati, gli organi del corpo e le caratteristiche psicologiche, sulla base di molte filosofie e credenze. Un viaggio da fuori a dentro di noi, per scoprirsi più a fondo attraverso il mondo che ci circonda. Blocchi, paure e sfide per giungere alla libertà del conoscersi, capirsi e amarsi.

Alla scoperta del bambino interiore e dei talenti non ancora manifestati
Dopo una breve introduzione su aromaterapia e corporalità, cosa sono e perché servono, attività pratiche di respiro, vocalizzazioni e movimento per entrare in contatto col corpo e la mente, fino a incontrare il proprio bambino interiore, i suoi bisogni e i suoi freni.
Un modo per conoscersi e liberare la parte più viva, vitale e repressa che è in ognuno di noi, imparando come poterla esprimere tutti i giorni, fino ad arrivare a riconoscere i talenti base che da sempre ci condizionano e che, riconosciuti, ci permettono di vivere appieno e in salute.

Genitori e figli
Essere genitori non è facile, nessuno nasce col manuale di istruzioni e seguire il proprio istinto è importantissimo. Purtroppo la società di oggi condiziona moltissimo e toglie gran partedell’istintualità.
Poche linee guida che assecondano i momenti più importanti della vita del bambino, adolescente, ragazzo (0-9 mesi, 1-8anni, 8-14, 14-21) per scoprire al meglio quali sono le tappe evolutive, conoscerle e capire come assecondare il proprio istinto di genitore.
Si può poi proseguire nel ruolo inverso di figli con genitori anziani, dall’inversione dei ruoli e delle età mentali, per vivere con gioia e serenità un momento che può scompensare e far male se non compreso.

Autostima
Alla base di tutto c'è l'autostima.
Non averla, non riconoscerla o manifestarla nel modo sbagliato può essere devastante sia per l'individuo che per chi lo circonda.
Riconoscersi e amarsi coi propri lati oscuri permette la realizzazione in ogni campo, il benessere mentale e la salute fisica.
In questo la società non aiuta, quindi dobbiamo imparare ad aiutarci da soli, con la possibilità di aiutare chi ce lo chiede, senza sacrificare noi stessi.

Aromaterapia e chakra per riconoscere, pulire ed energizzare i centri energetici che influenzano gran parte della nostra vita.

Yoga e meditazione con gli oli essenziali per imparare a prendersi cura di sé anche con gesti semplici, ma ogni giorno per anche solo pochi minuti.

...Ecco, questo è tutto e direi che è un bel po', a presto!


Ultimi articoli di Annamaria Ghidetti


07/07/20

Vivere le emozioni!

La conoscenza, l'espressione e il riconoscimento delle emozioni sono indispensabili per una crescita armonica del Sè e per la salute del proprio Io.

 

Leggi

 

06/07/20

Brucia essenze, umidificatore o diffusore?

Moltissime persone hanno questo dubbio e ci pongono questa domanda: ma il brucia essenze, l'umidificatore e il diffusore sono tutti uguali e adatti agli oli essenziali? E il termosifone?

 

Leggi

 

12/01/19

Aromatouch Tecnique

L'Aromatouch Tecnique è un metodo di applicazione degli oli essenziali volto al riequilibrio completo della persona

 

Leggi

 

12/01/19

Conoscersi ed elevarsi.. sempre!!!

Lo sapevi che gli oli essenziali possiedono un'energia vibrazionale potentissima in grado di aiutare il tuo corpo nel benessere quotidiano?

 

Leggi

 

12/01/19

Un matrimonio essenzialmente felice

Il magico mondo degli oli essenziali per bilanciare le emozioni, la mia esperienza come psicologa e moglie!

 

Leggi

 











Cerca il consulente più vicino a te


Cerca





Contattaci per avere maggiori informazioni





Area riservata







Privacy Policy      Cookie Policy